All'altro capo del numero di cellulare e della mail di Pronto soccorso autismo, risponde un servizio di Triage.

Il servizio si rifà al modello di Triage Ospedaliero senza però giudicare la gravità del motivo della chiamata. Il nostro servizio di Triage ha l’obiettivo di smistare la richiesta, di aiuto o di informazioni, verso il professionista più adeguato, all’interno della nostra équipe, a rispondere in base ai seguenti parametri:

  1. -sostegno umano

Il sito fornirà ascolto a persone che si trovano nella necessità di ricevere un aiuto per ogni problematica relativa alla patologia autistica, mettendovi in contatto con i propri collaboratori, scelti in base a parametri che esaltino caratteristiche di serietà e di sensibilità nel rapporto con l’assistito.

  1. -sostegno clinico

L’utente che ci contatterà riceverà un parere da un professionista sulle problematiche esposte. Si tratterà di un momento di riflessione e di approfondimento. L’obiettivo sarà quello di trovare una risposta agli aspetti relativi alle difficoltà sollevate in un tempo relativamente breve.

  1. -sostegno legale

Si offrirà la possibilità di ricevere una risposta rapida ed efficace alle domande relative a questioni legali e/o problemi giuridici che possono presentarsi quando in famiglia vi è un caso di patologia autistica.

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